domenica 29 giugno 2008

BOOM CAMPIONE OLANDESE SU STRADA, VANTHOURENHOUT SECONDO IN BELGIO

Memorabile giornata dei ciclocrossisti impegnati nei campionati nazionali su strada. Lars Boom ha vinto il campionato olandese, battendo Koos Moerenhout e De Jongh. Per Boom è l'11° successo stagionale su strada. Il corridore olandese sta mostrando una completezza incredibile, vincendo su tutti i traguardi.
In Belgio si correva a Knokke su un percorso totalmente pianeggiante disturbato da un forte vento. Nella volata conclusiva, caratterizzata da una caduta, Sven Vanthourenhout si è classificato secondo alle spalle di Jurgen Roelandt. Ottavo il giovane della Fidea Kevin Pauwels. Sven Nys ha tentato una fuga al penultimo giro, senza fortuna. Francis Mourey è giunto 9° nel campionato francese.

martedì 3 giugno 2008

CICLOCROSSISTI SCATENATI SU STRADA

E' un ottimo momento per i crossisti impegnati nella stagione estiva delle gare su strada.
Luca Damiani ha vinto negli USA il prestigioso CSC Invitational. Jonathan Page è giunto terzo al Tour de Somerville, sempre negli states. La Sunweb-Projob ha disputato la Vuelta Navarra, gara Open che si svolge nei Paesi Baschi, cogliendo piazzamenti nei 5 con Sven Vanthourenhout, Klaas Vantornout e Wesley Van Der Linden. Sven Nys è entrato in alcune fughe al Giro del Belgio senza però occupare i primi posti. Steve Chainel ha vinto una tappa e la classifica finale del Tour de Lorraine in Francia. Lars Boom per non essere da meno ha vinto 2 tappe e la classifica finale dell'Olympia's Tour in Olanda. Proprio ieri Bart Wellens ha vinto la prima tappa della Vuelta LLeida vicino a Barcellona. Passando alla MTB ricordiamo i brillanti risultati in Coppa del Mondo di Marco Aurelio Fontana.