giovedì 15 gennaio 2009

PINEROLO TORFEO MICHELIN




11/01/09 Pinerolo. 16° prova trofeo michelin ciclocross 2008/09

Domenica 11 gennaio è stato il parco olimpico di Pinerolo ad ospitare i ciclocrossisti affezionati dalle gare del trofeo michelin e non solo. Se la giornata soleggiata e con una temperatura ambientale di 5 gradi (sopra lo zero) a dispetto delle località piemontesi che, lontane dalle montagne, hanno dovuto subire temperature ampiamente sotto lo zero, ha accolto con benevolenza i 60 partecipanti, così non è stato per il terreno di gara: gelato e ricoperto di neve. La neve non spalata (non per inadempienza degli organizzatori ma per ordini superiori) ha messo in difficoltà quasi tutti. Ad avere la meglio sono stati gli atleti con doti da equilibrista. Tra cadute, scivoloni e parecchi tratti percorsi a piedi, tutti hanno terminato la gara.

Tre le partenze: nella prima la vittoria è andata a Dotta Flavio (team Dotta), 2° Favaro Ivano (team Albertoni) e 3° classificato Gallesio Marco (cicli Angaramo).

Tra gli atleti della seconda partenza ha vinto Dotta Marco (Dotta team), seguito dall'inossidabile Santysiak Henrik (team Santysiak) e da Battaglieri Marco (Gr: Ciclistico Olmo).

Tra gli atleti della terza partenza ha avuto la meglio Berruti Luciano (team Sesia), seguito da Maragò Giuseppe (G.S.Biscotti Sanganesi) e da Rondi Giuseppe (Master team).

Nella categoria Cadetti vittoria di Gavazza Daniele (team Sesia) e secondo posto per Giulio Valfrè.

Prossimo appuntamento con il trofeo michelin il 18/01/2009 ad Arnad (AO)

fonte: http://www.sensafren.it/

Classifica: http://www.sensafren.it/pdf/anno_2009/pinerolo_ciclocross_classifica_2009.jpg

Altre foto della gara:  http://www.sensafren.it/gare%202009/pinerolo_2009.html

Nessun commento: