venerdì 4 dicembre 2009

TUTT PRONTO A FAE' DI ODERZO PER L'8 DICEMBRE

Tutto pronto per l’8° Ciclocross del Ponte
Si avvicina la festa dell’Immacolata e Faè di Oderzo è già pronta per il grande appuntamento con l’8°Ciclocross Internazionale del Ponte. La Società Ciclistica Sportivi del Ponte ha allestito in modo esemplare un evento che, anche per quest’anno, si preannuncia baciato dal sole per la felicità del numerosissimo pubblico, di ciclismo e non, che accorrerà tra i vigneti di Borgo Barattin a godere dei prodotti tipici proposti dagli ormai tradizionali stands enogastronomici.
Quella di Faè di Oderzo sarà una grande giornata di sport e spettacolo nella marca trevigiana con al via più di 400 atleti provenienti, cosa mai successa prima d’ora, fin dalle regioni del sud Italia della Basilicata, Campania e Sardegna.
Si inizierà alle 9 e 30 del mattino, con la gara dei giovanissimi G6, alle 10 seguiranno le competizioni a carattere nazionale delle categorie amatoriali tutte e alle 11 e 15 degli esordienti e degli allievi uomini e donne. Dopo una “pausa pranzo” presso gli stands enogastronomici, alle 13 e 10 sarà la volta delle gare internazionali riservate alle categoria juniores e donne e, per finire, alle 14 e 30 il fiore all’occhiello di questa festa del ciclocross ovvero la prova riservata agli elite e under 23 uomini.
Le gare internazionali dell’8°Ciclocross del Ponte saranno tutte caratterizzate da sfide tra corridori italiani e stranieri. La manifestazione riservata agli juniores vedrà al via tutti i migliori azzurri ai quali si opporrà una giovane coppia di corridori cechi di assoluto valore.
In campo femminile la campionessa britannica Helen Wyman dovrà vedersela con la campionessa italiana Eva Lechner e con Vania Rossi, appena rientrata alle competizioni pochi mesi dopo esser diventata mamma di Alberto Ricco’.
La gara regina riservata agli Open presenterà uno scontro tra le nazioni dominanti del ciclocross ovvero Belgio e Olanda ed i nostri migliori rappresentanti. Punteranno alla vittoria oltre all’esperto olandese Gerben De Knegt anche i belgi Ian Verstraten e Ben Berden usciti dalle ultime gare del Trofeo Superprestige in grande spolvero. A contrastare questi campioni fiamminghi ci sarà il podio dell’ultimo campionato italiano ovvero Enrico Franzoi, Marco Aurelio Fontana e Marco Bianco che, insieme agli azzurri Silvestri, Damiani, Ponta, Cominelli, Ursi e Gambino, faranno di tutto per vincere e mettersi in mostra davanti al commissario tecnico Fausto Scotti presente all’evento quale indicativa per la formazione delle squadre nazionali. Oltre a far parte del Circuito Triveneto Calcestruzzi Mosole, la manifestazione di Faè di Oderzo è inserita, infatti, nel Giro d’Italia di ciclocross allestito dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Comunicato stampa

Nessun commento: