venerdì 27 luglio 2007

SI INIZIA A PENSARE ALL'INVERNO

Luglio,che caldo!Mentre la maggior parte della gente sta pensando alle future ferie e qualcun'altra invece impreca perché le ha già consumate il crossista sta già pensando alla stagione invernale, la sua testa è proiettata verso la stagione più impervia dell'anno non vedendo l'ora che arrivi per poter tornare in sella alla sua amata specialissima per il fango. In questi giorni si inizia a pensare oltre che agli allenamenti, anche se questi forse sono ancora lontani,al mezzo meccanico e hai sui particolari, infatti c'è chi magari ha cambiato squadra e non sa quale saranno le caratteristiche della nuova bici e con che ruote dovrà correre, chi invece il mezzo lo conosce già pensa a quali “elaborazioni” fare per farlo rendere al meglio e in ultimo chi inizia a mettere da parte qualche soldino per poter comprare telaio, ruote o qualche accessorio nuovo in carbonio per poterla alleggerire al massimo. Queste persone a volte sono disposte a rinunciare alle ferie pur di arrivare all'appuntamento della prima gara con la bici al top. Sicuramente di quest'ultima fascia non fanno parte i top rider ma gli amatori incalliti,l'anima di questo sport perché per far crescere la specialità c'è bisogno soprattutto di loro, persone che con la loro passione riescono a trascinarne altre o coinvolgere i propi figli-parenti.
Quindi l'estate di chi dovrà affrontare la stagione invernale sui campi di gara è tutt'altro che spensierata, al contrario piena di dubbi e ambizioni perché adesso iniziano a sognare i primi risultati e i primi obbiettivi sperando che i sacrifici che faranno da ora a fine gennaio verranno ripagati con i risultati.
Concludendo tra i vari pensieri di questi amanti del freddo sicuramente non mancherà quello riferito al “prima-dopo “ corsa, cioè il momento che forse rende il cross una specialità anomala. Sarà causato dal freddo o da chissà quale attività soprannaturale ma sui campi di gara tra atleti e accompagnatori c'è sempre quel clima gioioso e di amicizia che pochi altri sport possono vantare!
Quindi ragazzi dai non siate tristi, mancano “solo“ 3 mesi poi si riinizia

Nessun commento: