lunedì 24 settembre 2007

HEULE FA DOPPIETTA NEGLI U.S.A.

Due gare C2 del calendario UCI si sono svolte nel week-end nello stato di Washington, rispettivamente sabato a Redmond e domenica a Lakewood. Il campione svizzero Christian Heule, portacolori della formazione tedesca Stevens, ha vinto entrambe le corse.
Redmond: 63 elite alla partenza per questa gara che ha la particolarità di svolgersi in notturna, pubblico da record e clima perfetto. Fin dalla partenza la corsa è stata dominata da un trio composto da Heule, dal campione americano Ryan Trebon e da Barry Wicks, entrambi della Kona. I tre hanno preso il largo su un gruppetto composto tra gli altri da Joachim Parbo che difende i colori della italiana CCV. I battistrada si sono giocati la corsa allo sprint dove Heule malgrado l'inferiorità numerica è riuscito ad avere la meglio.
1- Christian Heule (Stevens) 1.00.10
2-Ryan Trebon (Kona)
3-Barry Wicks (Kona) a 3''
4-Andy Jacques-Maynes (Cal Giant) a 50''
5-Troy Wells (Clif Bar) a 1'04''
6-Joachim Parbo (CCV)

Il giorno dopo si replicava a Lakewood e il copione è stato sempre lo stesso. Pronti via e Heule, Trebon e Wicks hanno preso il largo. Questa volta però Wicks ha perso contatto e la vittoria se la sono giocata Heule e Trebon. Come nella giornata precedente Heule ha avuto la meglio sull'avversario.
1- Christian Heule (Stevens) 1.08.14
2-Ryan Trebon (Kona)
3-Barry Wicks (Kona) a 19''
4-Geoffrey Kabush (Maxxis) a 45''
5-Andy Jacques-Maynes (Cal Giant) a 57''
6- Joachim Parbo (CCV) a 1'01''

Nessun commento: