La gara di Neerpelt vedrà il debutto stagionale di Sven Nys che coincide anche con la prima gara di ciclocross di Sven con la maglia della Landbouwkredit. Il belga ha rilasciato a tal proposito una intervista al quotidiano belga Sportwereld dove ha detto che la sua condizione di base è buona e che lo sforzo olimpico è ormai recuperato. La gara sarà visibile in diretta a partire dalle 15 sul canale Canvas.(per chi ha l'abbonamento alla TV a pagamento Canvas ). Da tempo cerco un modo per vedere Canvas in streaming ma non sono ancora riuscito nell'intento. Se qualcuno ci riesce e me lo dice prometto un monumento in granito sulla spiaggia di Koksijde il giorno della gara di coppa del mondo. L'elenco degli iscritti è davvero notevole, mancano al via solo il campione del mondo Boom, e la coppia belga Sven Vanthourenhout e Kevin Pauwels che saranno le star della corsa di Olomouc in Repubblica Ceca.
Ben Berden punta il dito contro Sven Nys. Il tatuatissimo belga accusa il nove volte vincitore del Superprestige di avere richieste troppo elevate sul gettone di presenza alle gare. Questo fa sì che una volta accontentato e ingaggiato Nys per gli altri corridori il budget a disposizione degli organizzatori è ai minimi termini.
Oggi a Knesselaere si è svolta la prima prova della Vlaamse Cross Cup, manifestazione a carattere nazionale. Ha visto a sorpresa Constantino Zaballa, lo spagnolo che in carriera ha vinto la Classica di San Sebastian 2005. Coinvolto nella Operacion Puerto Zaballa è rimasto senza squadra e ha deciso di dedicarsi al ciclocross quest'inverno. Domani sarà impegnato a Neerpelt. Zaballa ha preceduto il giovane belga Kenneth Van Compernolle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento