giovedì 25 settembre 2008

RYAN TREBON SI PRENDE LAS VEGAS

Seconda edizione del CrossVegas e seconda vittoria per Ryan Trebon. E' stato infatti lo spilungone americano a vincere sul rinnovato percorso del Soccer Complex tra due ali di folla impressionanti. Per farlo ha attaccato tutto solo quando mancavano 2 giri alla fine, raggiungendo il fuggitivo Kabush e staccandolo subito. Nulla hanno potuto i dieci inseguitori con Tim Johnson che per ultimo ha mollato la presa. Nel gruppo inseguitore anche gli svizzeri Frishknecht, Sauser e Vogel. La battaglia per il 3° posto l'ha vinta Adam Craig che ha anticipato il vice campione del mondo di Hooglede Page.
L'altro motivo di interesse era la presenza in gara di Lance Armstrong, giunto 22° dopo una gara in rimonta, visto che la mancanza di punti UCI lo ha costretto a partire molto indietro in griglia. Al termine della gara Armstrong ha fatto i complimenti al vincitore
" Questi ragazzi fanno sembrare facile qualcosa che davvero non lo è. Mi sono comunque divertito anche se la mia giornata è stata molto impegnativa e ho raggiunto il percorso solo un ora prima del via."

1 Ryan Trebon (USA) Kona
2 Tim Johnson (USA) Cannondale/Cyclocrossworld.com
3 Adam Craig (USA) Giant Mountain Bike Team
4 Jonathan Page (USA) Planet Bike
5 Thomas Frischknecht (Swi) Scott-Swisspower Team
6 Geoff Kabush (Can) Team Maxxis
7 Christoph Sauser (Swi) Specialized
8 Florian Vogel (Swi) Scott Swiss Power Team
9 Jeremy Powers (USA) Cyclocrossworld.com
10 Jonathan Baker (USA) Vitamin Cottage P/B Xp Companies

Nessun commento: