martedì 11 dicembre 2007

A COSTANO VINCE IL MASTER CROSS


La perfetta organizzazione del Cicloteam Bastia Umbra-Duranti e del Gruppo Giovanile ha contraddistinto la 1’ prova dell’Umbria MASTER CROSS che si è svolto a Costano di Bastia Umbra. Il percorso tecnicamente ideale per il ciclocross era reso ancora più duro dalla pioggia caduta copiosamente nei 2 giorni precedenti . Lo svolgimento della prima prova dedicata ai Master 4-5-6- e delle categorie esordienti, allievi e junior si svolge in clima freddo ma senza precipitazioni.
Vittoria assoluta per lo Junior Alex Alessandrini(Banca Popolare E.Romagna) e solito dominio tra i Master di Carlo Battistelli(Battistelli Extreme).
Nella seconda partenza che vede al via tutte le altre categorie Master e gli Elite/Under 23, prima mezz’ora di gara all’asciutto, la seconda parte di gara veniva resa ancora più impegnativo da una insistente e gelida pioggia; pioggia che però non impensieriva il “marziano” Roberto De Patre (Aran World) che appena arrivato da Milano (ndr.:dove ha partecipato al trofeo Guerciotti di Coppa del Mondo) apponeva sulla prova di Costano il proprio sigillo, inanellando a ritmo forsennato oltre 10 giri del circuito lungo 2.500 metri. Oltre 100 i partenti, folto pubblico incuriosito ed entusiasta di vedere uno spettacolo così esaltante quale d’altronde è il ciclocross.
Una pagina a parte per l’UMBRIA MINICROSS 2007,giunto alla 3’ prova e con oltre 40 partenti, conferma la bontà dell’intento promozionale del Presidente Carlo Roscini della Federazione Ciclistica Italiana; una vera festa dove i piccoli atleti dimostrano di essere i veri protagonisti, incredibile l’agonismo ma allo stesso tempo la gioia e l’entusiasmo di questi ciclisti in erba; bello anche il percorso,oltre 400 metri in mezzo al verde tra curve e rettilinei che mettono alla prova le nostre giovani promesse. Per Costano e Bastia Umbra una bellissima giornata di sport.
Comunicato Stampa:
Cicloteam Bastia Umbra-Duranti
Giorgio Mazzalupi

Nessun commento: