sabato 29 dicembre 2007

GARE DI TORHOUT E LOENHOUT

Continuano senza sosta le corse internazionali in Belgio. Il 27 dicembre a Torhout si svolgeva il Sylvester Cross. Klaas Vantornout, che è nato e risiede a Torhout, è stato profeta in patria. Assenti i migliori che hanno preferito un turno di riposo, Vantornout è apparso determinato fin dal via, attaccando subito. Solo Commeyne, Mourey, Berden e Willemsens hanno tentato di stopparlo, ma giro dopo giro Vantornout si è sbarazzato dei rivali, cogliendo la 4^ vittoria stagionale.
1 Klaas Vantornout (Bel) Fidea Cycling Team 57.15
2 Ben Berden (Bel) Revor Cycling Team 0.24
3 Francis Mourey (Fra) Française des Jeux 0.31
4 David Willemsens (Bel) Sunweb Pro Job 0.47
5 Gerben De Knegt (Ned) Rabobank 1.20
6 Davy Commeyne (Bel) Palmans-Cras 1.33
7 Lukás Kloucek (Cze) Selle Italia Guerciotti 1.41
8 Jan Soetens (Bel) Jartazi Promo Fashion 1.56
9 Kay Van Den Brande (Bel) Palmans-Cras 2.04
10 Kenneth Van Compernolle (Bel) Sunweb Pro Job

Il giorno dopo a Loenhout importantissima gara del trofeo GVA, l'Azencross. Tutti i migliori al via ( ben 63 partenti ). Lars Boom ha la migliore partenza, seguito da Stybar e Groenendaal. I tre prendono un lieve vantaggio, 12'' al secondo giro. Contrattacca Nys seguito da Albert, Van Gils e Al. Nel quarto giro Boom ha un problema meccanico e finisce nel gruppetto di Nys. Il leader UCI però sbaglia in un settore fangoso, ne approfittano Boom e Albert che rientrano sui primi. Nel sesto giro Albert e Stybar hanno un lieve margine su Groenendaal e Boom mentre Nys e Wellens sono a 20''. I 4 si ricongiungono ma ben presto Groenendaal non regge il ritmo e si stacca, venendo subito preso da Nys e Wellens. E' volata a tre con Lars Boom che vince su Stybar e Albert.
1 Lars Boom (Ned) Rabobank 1.00.17
2 Zdenek Stybar (Cze) Fidea Cycling Team
3 Niels Albert (Bel) Palmans-Cras
4 Sven Nys (Bel) Rabobank 0.09
5 Bart Wellens (Bel) Fidea Cycling Team 0.22
6 Richard Groenendaal (Ned) AA Sport Drinks 0.29
7 Wilant Van Gils (Ned) ZZPR.nl 1.11
8 Thijs Al (Ned) BeOne CRC Team 1.26
9 Bart Aernouts (Bel) Rabobank 2.05
10 Radomír Simunek (Cze) Palmans-Cras
29° Marco Aurelio Fontana mentre Enrico Franzoi è costretto ai box dalla caviglia infortunata a Koksijde che crea ancora problemi.

Nessun commento: