mercoledì 31 ottobre 2007

FINE SETTIMANA RICCHISSIMO DI APPUNTAMENTI

Quattro giorni allinsegna del ciclocross sono quelli che stanno per iniziare. Il calendario di questa settimana è ricchissimo di manifeastazioni sia nazionali che internazionali, su tutte la fa da padrone la prova che mette in paglio la maglia di campione europeo di specialita che si svolge sul tostissimo tracciato di Hittnau (svizzera) nei pressi di zurigo. Il percorso gia facente parte negli anni passati del circuito Suisse cup è veramente impegnativo e mettera a dura prova tutti i partecipanti. L'a nazionale italiana partirà alla volta della localita elvetica venerdi nel pomeriggio con buoni propositi di far bene e ne ha le possibilita sopprattutto con il forte Juniores valtellinese Elia Silvestri che dopo un avvio di stagione esaltante domenica può puntare al podio e se le cose dovessero girare bene anche a qualcosa di più. Nelle altre categorie l'obbiettivo è sicuramente quello di ben figurare.

Gli atleti selezionati da Scotti per la gara di domenica sono:

ALESSIO VERONICA TEAM DESENZANESE AS DILETTANTISTICA
ARU FABIO G.S. OZIERESE CARRERA
BETTONCELLI RICCARDO GS CICLI FIORIN-DESPAR ASD
CALDERAN ALESSANDRO U.C. TREVIGIANI
CAVANI MILENA MARCHIOL IMA FAMILA LIQUIGAS SITE
COLEDAN MASSIMO RINASCITA ORMELLE PINARELLO
DALL'OSTE DANIELE SOLBIATESE
PONTA MARCO CYCLING TEAM FRIULI
ROSSI VANIA SELLE ITALIA
SILVESTRI ELIA SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
SPORTELLI LUCA ASD GAETANO CAVALLARO
TABOTTA YEZID RINASCITA ORMELLE FRIULI
TRENTIN MATTEO MORO-BYCICLE LINE-SCOTT
URSI FABIO GRUPPO SPORTIVO ESERCITO
panoramica di una parte del percorso svizzero

Ma il weck end internazionale non è confinato solo all'europeo visto che domani a Audenaarde in Belgio,su un percorso che prevede la percorrenza del mitico Koppenberg prendrà il via l'importante circuito internazionale GVA ai nastri di partenza ci saranno sicuramente gli Italiani Franzoi, Fontana M.A., Bianco e Visinelli.
In Italia invece le competizioni si divideranno tra Veneto, Lombardia e Lazio cominciando con quest'ultimi domani, il Trofeo Lombardia nel classico cross del 1 novembre in quel di Molteno, mentre nel Lazio si svolgerà la terza tappa del Roma master cross a Giulianello(LT) poi venerdi riposo per tutti, sabato prova del Trofeo Triveneto a Mussolente (VI) e domenica il trofeo Lombardia si trasferirà a Costa Masnaga(LC) il Triveneto a Borgo Valsugana(TN)mentre il circuito laziale a Anguillara(Roma)


Nessun commento: