sabato 20 ottobre 2007

IL CIELO E' AZZURRO SOPRA LEBBEKE

Erano anni che un italiano non vinceva una gara internazionale in belgio nella categoria Elite. Il campione italiano Enrico Franzoi ha finalmente fatto centro, battendo in volata il baby-fenomeno Albert. A completare il podio niente meno che Sven Nys. E' stata quindi una dolce vigilia di coppa del mondo per i nostri colori con una vittoria che porta Enrico alla partenza della gara di domani a Kalmthout con il morale alle stelle. Su un percorso asciutto la gara è stata caratterizzata dalla fuga fin dopo la partenza di Nys,Wellens,Albert e Franzoi, poi Wellens ha avuto problemi meccanici scivolando indietro. Nys, forse con la mente già a domani, ha alzato bandiera bianca a due giri dalla fine e così sono rimasti al comando Albert e Franzoi, con Enrico che allo sprint ha prevalso nettamente sul corridore della Palmans.
1 Enrico Franzoi (Ita) Lampre-Fondital 59'15''
2 Niels Albert (Bel) Team Palmans-Cras
3 Sven Nys (Bel) Rabobank a 1'08''
4 Erwin Vervecken (Bel) Fidea Cycling Team a 1'20''
5 Davy Commeyne (Bel) Team Palmans-Cras
6 Tim Van Nuffel (Bel) Easypay Group
7 David Willemsens (Bel) Sunweb-Projob
8 Jan Soetens (Bel) Jartazi-Promo Fashion a 1'28''
9 Bart Wellens (Bel) Fidea Cycling Team a 1'43''
10 Ben Berden (Bel) Revor Cycling Team a 1'48
Domani finalmente parte la coppa del mondo. Come ha già scritto Max la gara sarà trasmessa in diretta da Raisportsat alle ore 15. Quindi concedete alle vostre mogli un pomeriggio libero, staccate il telefono, chiudete porte e finestre, birra gelata sul tavolo e rutto libero. Sarà un grande spettacolo....tutti in piedi sul divano!!
L'elenco degli iscritti di tutte le categorie lo potete trovare cliccando sul seguente link (uno dei più lunghi mai visti)- http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getObject.asp?MenuId=MTI2MzY&ObjTypeCode=FILE&type=FILE&id=MzUyMjE&

Nessun commento: