giovedì 20 novembre 2008

BOGGIA E PARSY VINCONO A MALISETTI DI PRATO


Maliseti di Prato (16/11) - Arriva anche in Toscana il ciclocross con diverse manifestazioni (un paio anche a carattere nazionale, sabato prossimo a Follonica e domenica a Lucca) previste nella nostra Regione da qui a fine dicembre. Il 14° Trofeo Regione Toscana-Memorial Claudio Cecconi, si è aperto a Maliseti, località tra Prato e Montemurlo con la disputa dell’ottavo Memorial Gaetano Sansone, organizzato come al solito dall’ASD Pratocalor in collaborazione con il Circolo Il Guado ed il negozio “La Bici” di Laerte Nannini. Avvio felicissimo di questa specialità, in quanto sono stati 108 i concorrenti al via della manifestazione svoltasi lungo un percorso scorrevole di circa 2 chilometri ricavato sui prati, sullo sterrato e lungo i viottoli nei Giardini Pubblici. I due vincitori assoluti Massimo Burzi (cicloamatore) nella prima batteria, e l’élite Stefano Boggia(nella foto) nella seconda. Nella prima gara hanno concluso a giri pieni (sette quelli percorsi) venti atleti e sul podio se guardiaMo all’arrivo assoluto sono terminati anche la francese Persy e Frediani. Nella seconda gara undici i giri percorsi dai primi nove classificati e vittoria del forte Boggia nei confronti dei pari categoria Nannini e Forzini, due toscani che da tempo si dedicano con successo al ciclocross.

Antonio Mannori

ELITE: 1. Stefano Boggia (Team Daccordi); 2. Laerte Nannini (Felt International Banelli); 3. Marco Forzini (Vernici Tecnocolor); 4. Roviglioni; 5. Guidi.

UNDER 23: 1. Devid Tintori (Ciclistica Sestese); 2. Micheal Palumbo (Mauro Mancini Danton).

JUNIORES: 1. Pietro Santini (Mercedes Benz Selle Italia); 2. Rocchiccioli; 3. Turri; 4. Cintori; 5. Cancherini.

ALLIEVI: 1. Stefano Visconti (Borgonuovo Miglior Cambi); 2. Valdrighi; 3. Ricci; 4. Bonaccorsi; 5. Animali. 

ESORDIENTI: 1. Federico Cavallini (Ponte Buggianese); 2. Casolari; 3. Cintori; 4. Lisi; 5. Meini.

DONNE ELITE: 1. Aline Parsy (Naz. Francia); 2. Mascelli; 3. Galassi; 4. Ficini.

DONNE JUNIORES: 1. Beatrice Balducci (Mercedes Benz Selle Italia); 2. Mazzei.

ALLIEVE: 1. Alessia Bulleri (Elba Bike); 2. Valfrè. 

DONNE ESORDIENTI: 1. Lucia Turri (Mercedes Benz Selle Italia). 

DONNE AMATORI: 1. Francesca Lotti (V.C. San Vincenzo); 2. Mormorunni.

AMATORI (Fascia 17-44 anni): 1. Milo Burzi (Felt International Banelli); 2. Burzi V.; 3. Montanari; 4. Bernardini; 5. Farina.

AMATORI (Fascia 45-70 anni): 1. Massimo Burzi (Scott Pasquini); 2. Frediani; 3. Meoli; 4. Donati; 5. Poli.

FONTE FEDERCICLISMO

Nessun commento: