giovedì 13 novembre 2008

FAE' DI ODERZO CALA UN POKER DI CAMPIONI NEL 7° CICLOCROSS DEL PONTE

Il Comitato Organizzativo del 7° Ciclocross Internazionale del Ponte, con il desiderio di creare una manifestazione spettacolare dove il vero vincitore di giornata sia il pubblico presente, presenta ben 4 campioni nazionali della categoria elite ai nastri di partenza di Faè di Oderzo. Hanno già confermato la loro partecipazione alla manifestazione del 8 dicembre il campione austriaco Peter Presslauer, il campione tedesco Urban Malte, il campione svizzero Christian Heule e il campione italiano Marco Aurelio Fontana. Heule, accasatosi quest’anno alla neonata formazione belga Rendement Hypo, punta a confermarsi anche quest’anno nella top ten del ranking Uci avendo già vinto in avvio di stagione la prova internazionale svizzera di Wadenswil davanti all’americano Jonathan Page.

Marco Aurelio Fontana, che punta a far bene dove conta veramente e quindi a gennaio quando si terranno in successione campionati italiani a Modena, prova di coppa del mondo a Milano e campionati mondiali in Olanda, è chiamato a onorare la maglia tricolore conquistata la scorsa stagione a Scorzè riscattando l’opaca prestazione offerta nell’edizione 2007 dell’internazionale di Faè di Oderzo nella quale, soprattutto a causa di una serie di cadute, non è riuscito a tener testa al vincitore Stybar e all’emergente Cristian Cominelli.

Proprio Heule e Fontana saranno i più accreditati antagonisti del plurititolato Richard Groenendaal in una battaglia che si preannuncia entusiasmante.


Comunicato stampa


Nessun commento: