martedì 6 ottobre 2009

TREVISO GIRO DOPO GIRO

1° giro – Zdenek Stybar scatta in testa sulla salita dell’arrivo, allungando il gruppo nel primo tratto del percorso. Sulla rampa più dura Chainel mette piede a terra e crea un lieve intoppo che causa la caduta di Albert. Stybar e Pauwels si avvantaggiano di qualche metro. Nys è attento e chiude. Un gruppo molto allungato ma pressoché compatto si presenta sulla retta conclusiva.
Giro veloce: Sven Nys, 6'20"
2° giro – Nys e Albert conducono il tratto che porta alle Barchesse, dove il comando passa a Chainel. Sulla rampa attacco di Albert, Nys non riesce a seguire il campione del mondo, anticipando di qualche metro Stybar e Vantornout. L’azione di Albert è irresistibile e in breve il vantaggio sale. Al termine del giro gli inseguitori sono a 21”.
Giro veloce: Niels Albert, 6'08"
3° giro – Martin Bina e Simunek guidano gli inseguitori, anche se nessuno si muove con decisione. Sven Nys scivola nelle retrovie del primo gruppo, che vede in testa sulla scalinata Stybar. Sulla linea del traguardo il vantaggio è salito a 39”.
Giro veloce: Niels Albert, 6'27"
4° giro – Continua la vigorosa azione di Albert. Bina allunga sulla rampa mentre Pauwels cade nello stesso punto. Sale ancora il vantaggio di Albert sul traguardo: 48” su un drappello di una ventina di corridori.
Giro veloce: Niels Albert, 6'27"
5° giro – Si ritira Sven Nys. Vantornout scala la rampa senza scendere di sella e tenta di selezionare il gruppo, senza successo. Albert procede spedito e senza intoppi transitando sul traguardo con 59” di vantaggio su Stybar che tira il gruppo.
Giro veloce: Niels Albert, 6'29"
6° giro – La polvere ha ormai coperto il volto e le gambe degli atleti. Stybar attacca deciso assieme a Klaas Vantornout. Dopo il secondo box Mourey e Chainel rientrano sui due inseguitori. Il vantaggio di Albert sul quartetto a fine giro è di 54”, mentre a 1’02” De Knegt guida il gruppo con anche Franzoi presente.
Giro Veloce: Francis Mourey, 6'20"
7° giro – Il ritmo degli inseguitori non impensierisce Albert che prosegue col suo ritmo. Stybar e Vantornout staccano Chainel e Mourey. Il primo tiene duro e si riporta sotto mentre Mourey viene riassorbito. Sulla scalinata Chainel deve arrendersi e staccarsi. Il cronometro a fine giro dice che Albert ha 48” su Stybar e Vantornout e 53” su Chainel. Colombatto guida il gruppo a 1’06”.
Giro veloce: Klaas Vantornout, 6'27"
8° giro – Situazione invariata. Albert transita con 51” sulla coppia, 58” su Chianel e 1’04” su Bina che tira il gruppo molto frazionato. In difficoltà Aernouts, Vervecken e Vanthourenhout.
Giro veloce: Martin Bina, 6'30"
9° giro – Chainel viene ripreso mentre Bina si lancia solitario al quarto posto. Stybar allunga su Vantornout e transita con 43” di ritardo da Albert. Vantornout è a 53”, Bina a 1’01”, Chainel a 1’13” traina un gruppetto chiuso da Franzoi, 13°
Giro veloce: Zdenek Stybar, 6'22"
10° giro – L’ultimo giro mantiene le posizioni così come sono e porta Albert al meritato trionfo.
Secondo gradino del podio per Stybar e terza moneta per Vantornout.
Giro veloce: Eddy Van Ijzendoorn, 6'30"

Nessun commento: