venerdì 6 novembre 2009

FRANZOI AL CICLOCROSS DEL PONTE

Gli Sportivi del Ponte sono orgogliosi di annunciare la partecipazione di Enrico Franzoi all’8° Ciclocross Internazionale del Ponte. Si tratta di un gradito ritorno visto che l’ultima sua apparizione in quel di Faè di Oderzo risale all’edizione del 2006 nella quale, il corridore di origini trevigiane, venne battuto allo sprint da uno scatenato Zdenek Stybar che vestiva allora la maglia iridata della categoria under 23.
Quest’anno, per vincere “il Ciclocross del Ponte”, Enrico dovrà fare i conti con alcuni tra i più titolati interpreti stranieri del ciclocross che verranno ufficializzati prossimamente. A dargli del filo da torcere ci penserà anche Marco Bianco che a Faè è riuscito sempre ad offrire prestazioni esaltanti, oltre alla vittoria ottenuta lo scorso anno va ricordato anche il 3° posto del 2007.
Proprio Franzoi e Bianco sono i corridori che per il momento stanno portando alto il nome del ciclocross italiano nel fittissimo calendario di gare internazionali dei trofei belgi Superprestige e GVA nonchè della Coppa del mondo. Per questo motivo va sottolineato che, eccezion fatta per il campionato italiano che si terrà a gennaio all’Idroscalo di Milano, “il Ciclocross del Ponte” rappresenta probabilmente, per gli appassionati di ciclocross, l’unica occasione di veder gareggiare in Italia la maglia tricolore di Enrico Franzoi.

Comitato organizzativo

Nessun commento: