lunedì 26 novembre 2007

PROVA DI FORZA PER FONTANA NEL 3° TROFEO SPORTFUL

vittoria per Marco Aurelio Fontana che dopo aver effettuato una bellissima gara sabato in coppa ieri si è presentato al via della prova nazionale di Santa Giustina (BL) con la voglia di dimostrare ancora una volta che quest' anno per Franzoi sarà dura difendere la maglia tricolore.
Pronti via Fontana prende subito il largo, il primo a inseguire il forte milanese è Trentin ma il suo è un fuoco di paglia infatti viene passato dopo poco da Ponta che cosi diventa il primo degli inseguitori ,dietro di lui si forma un nutrito gruppetto con al suo interno Calderan, Fontana A., Damiani, Gambino e Paccagnella, gruppetto che si assottilia giro dopo giro e restano in tre Damiani Fontana e Gambino fino a tre giri dal termine quando Damiani è costretto al ritiro causa una botta al ginocchio che gli provoca un dolore fortissimo. La gara temina come gia detto con vittoria di Marco Fontana che precede Marco Ponta, primo degli Under, e Alessandro Fontana che sul finale stacca Alessandro Gambino.
Anche nella gara femminile come in quella dei ragazzi prende subito il largo Vania Rossi con un gruppetto a inseguire composto da Alessio, Bresciani, Cavani e Cucciniello. Dopo qualche giro il gruppetto inizia a sfaldarsi e la prima ad avvantaggiarsi è Daniela Bresciani dietro si porta al suo inseguimento Milena Cavani con alle sue spalle l'Alessio e leggermente più attardata Francesca cucciniello,le posizioni restano invariate fino all'ultimo giro quando dopo un bel Forcing la portacolori del team Guerciotti Cucciniello si riporta sotto all'Alessio e la passa poco prima del traguardo.
Nella gara degli Junior Elia Silvestri mentre era saldamente al comando si è dovuto fermare causa una dolorosa botta contro il manubrio,botta che non gli a permesso di continuare e Salviani che gli era alle spalle a cosi potuto approfittare dell'inconveniente capitato al Valtellinese ed è giunto al traguardo a braccia alzate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le cause per cui un corridore non vince ne possiamo trovare a volontà ogni volta che questo non taglia il tragguardo. gara junior.

Massimiliano ha detto...

scusate ma non era mia intenzione offendere nessuno,forse ho utilizzato le parole sbasgliate e ho provveduto a modificarle