martedì 29 gennaio 2008

CURIOSITA' DA TREVISO

Domenica girando tra i camper delle varie nazionali ho potuto cogliere alcune curiosià interessanti anche se due particolari mi hanno colpito in maniera considerevole, per primo le ruote di Nijs, tantissime! io ne ho contate 16 paia ma sono sicuro che cen'erano altre nascoste da qualche parte poi in secondo luogo la pressione dei tubolari le pressioni erano bassissime se non nulle,Stybar aveva a 1,8 bar tutte e due le ruote, Fontana e Damiani se non sbaglio 1 l'anteriore e 1,5 il posteriore"non sò se vi ricordate come entrava in curva Marco"questo per darvi l'idea quanto nelle gare di cross è importante la pressionevi . nella gara Elite uomini quasi tutti utilizzavano tubolari del 32 con scolpitura classica mantre nelle gare della mattina qualcuno ha preferito partire con tubolari da fango che però nei tratti diritti erano a mio parere troppo poco scorrevoli,meglio stare un pelino più attento in curva.
La Kupfernagel montava i frenettini sul manubrio come anche la Cucciniello molto utili nelle discese tecniche.

6 commenti:

Jack Sparrow ha detto...

Ciao! Complimenti per l'occhio tecnico con riesci a carpire i particolari...sono questi, a mio avviso, i dettagli più interessanti...merce rara!
Visto che siamo in argomento, ti chiedo: come mai gli "uomini-Ridley" hanno usato la X-FIRE e non la X-Night, notoriamente il telaio migliore della gamma? Forse per il bisogno di pubblicità di "spinta", visto che è un modello nuovo?
E...altra cosa...hai per caso notato quali sono i pedali più utilizzati?
Ciao!

Max ha detto...

ciao gli uomini della fidea hanno usato tutti le xnight oltretutto quelle nuove con il canotto reggisella integrato,i ragazzi della palmas usano le xfire che comunque a dire di Albert sono fantastiche, poi tutti gli altri sponsorizzati ridley alcuni avevano xnight altri xfire

Jack Sparrow ha detto...

Ciao Max!
...Allora è colpa mia che non ho guardato con attenzione le foto e la tv! Ora è chiaro...
Hai qualche indicazione, invece, sui pedali?
Grazie mille per le informazioni, trovare persone come voi che "alimentate" questo sport è un vero piacere! :-)

Max ha detto...

sui pedali mi cogli un pelino impreparato ,credo che molto sia dipeso dagli sponsor,Nys sono sicuro monta pedali shimano e credo anche Boom, i guerciotti anche loro Shimano ma di più non so dirti

Jack Sparrow ha detto...

quindi una maggioranza shimano...perchè mi chiedevo quanti/quali usano i crank...io li uso e ne sono piuttosto soddisfatto, ma hanno pregi e difetti. Ero quindi curioso di sapere se gli Elite li prendono in considerazione o meno. Cmq, in caso di gara asciutta/veloce, non rendono al meglio...quindi sarebbero stati "bocciati", credo...

scile ha detto...

i Crank li ho visti usare in passato da qualche svizzero di secondo piano. Al mondiale ho visto molti Shimano e qualche Time.
Ciao!