lunedì 21 gennaio 2008

SECONDO MEMORIAL MARCO MOSCATELLI

Un inizio di giornata dedicato al ciclocross per tutte le età quello di ieri a Città di Castello presso gli impianti PoliSport, che al nastro di partenza ha raccolto numerosi partecipanti.
Il secondo Memorial Marco Moscatelli, terza prova dell’Umbria Master Cross, organizzato dalla società Bikeland2003 si è rivelato un successo al pari dello scorso anno. Complice un percorso concepito all’interno della grande area sportiva cittadina, studiato fin nei minimi dettagli, tanto da offrire forti emozioni sia al pubblico che agli atleti.
Non privo di difficoltà visto che persino i corridori più esperti sono dovuti scendere a patti con un fondo che alternava prato, sabbia, ghiaia e fango: un terreno che la pioggia di questi ultimi giorni ha richiesto particolari doti tecniche nel portare la bicicletta ma soprattutto tanta forza di volontà.
Qualità che non è mancata ai nostri atleti di casa, già leader di classifica al termine della terza prova del circuito e che per l’ennesima volta si sono dimostrati all’altezza dell’impresa: le nostre maglie gialle sono Matteo Donati (BiklandTeam2003) e Andrea Ricciardi(BikelandTeam2003), rispettivamente per la categoria Master 1 e Master Sport. Se poi aggiungiamo che Andrea, grande esperto di cross country, si è da poco avvicinato a questa particolare disciplina, i suoi risultati lasciano presagire un futuro tutto in divenire.
La competizione, tra i partenti appartenenti alla prima fascia, ha assistito ad un serrato duello disputatosi tra le due uniche donne in gara, il cui esito si è deciso solo durante gli ultimi cento metri. A spuntarla è stata Romina Scarabottini (Team RuotaLibera), dieci secondi dopo a tagliare il traguardo è stata Romina Perugini (BikelandTeam2003), lasciatasi sfuggire la vittoria per un soffio a causa di una curva mancata, forse perché le forze erano ridotte al lumicino.
Come di consueto Giancarlo Rivaroli (Battistelli extreme), categoria Master6 ha confermato i risultati che ormai da tempo colleziona sia a livello nazionale che oltre frontiera. A succedergli il tifernate Mauro Vigna (BikelandTeam2003) che ha corso con brillantezza e intelligenza una bella gara, che lui stesso ha contribuito ad organizzare.
La seconda partenza, come sempre la più affollata, ha offerto un godibilissimo spettacolo: primo perché al via c’erano i migliori della specialità e secondo perché dovevano vedersela con un terreno già provato dai precedenti passaggi e per questo ancora più impegnativo.
Dominatore assoluto per un’ora e tre minuti e primo a tagliare il traguardo, anche se in questa specialità non esistono classifiche assolute, è stato Stefano Boggia (G.S. Daccordi); lo scorso anno in forze al team Flaminia, appartenete alla categoria Elite, fin dal primo giro non ha destato dubbi sull’epilogo della gara. Aveva promesso che sarebbe venuto e così ha fatto il pugliese Salvatore Battista (Gaeta Estreme), che nella categoria M3 ha preceduto un ottimo Mauro Cozzari (Punto Bici) e che sul gradino più alto del podio ha dedicato la propria vittoria al compianto Marco Moscatelli, col quale spesso, in tempi passati, si trovava a competere. Un successo a 360° quello di ieri che oltre agli atleti ha premiato il piacere per lo sport e l’organizzazione di una manifestazione che seppur considerata di nicchia ha raccolto il plauso di un pubblico caloroso e l’invito a ripetersi negli anni a seguire. Per le classifiche complete andate su http://www.umbriaciclismo.it/
Romina Perugini

Detentori Maglia Gialla
Alievi M/F
LENTI ADRIANO (ASD PRO-BIKE RIDING TEAM)

Donne Unica
SCARABOTTINI ROMINA (CLUB \RUOTA LIBERA)

Elite / Under 23
ROVIGLIONI MARCO (S.S. \TECNICOLOR VERNICI)

Esordienti M/F
MINUCCI MICHELE (G.S. \PIANELLO CICLI CINGOLANI)

Juniores M/F
CATENACCI LORENZO (ASD PRO-BIKE RIDING TEAM)
CALANCA LORENZO ( ASD PRO-BIKE RIDING TEAM)

Master 1
DONATI MATTEO ( BIKELAND TEAM BIKE 2003)

Master 2
LALONI ALBERTO (BATTISTELLI EXTREME)

Master 3
COZZARI MAURO (PUNTO BICI)

Master 4
BATTISTELLI CARLO (BATTISTELLI EXTREME)

Master 5
DI VITA FRANCO (TEAM BICI SPORT - SPESS.)

Master 6 e oltre
RIVAROLI GIANCARLO (BATTISTELLI EXTREME)

Master Sport
RICCIARDI ANDREA (BIKELAND TEAM BIKE 2003)

fonte: COMUNICATO STAMPA

Nessun commento: