venerdì 4 gennaio 2008

SCORZE', LO SPETTACOLO E' SERVITO

Ci siamo! tra 24 ore scatta la due giorni di Scorzè durante la quale verranno assegnate tutte le maglie tricolori sia per gli agonisti che per gli amatori, come sta succedendo da qualche anno a questa parte anche questo viene segnalato come l'anno dei record, sintomo di una crescita importante del settore che anno dopo anno fa segnalare numeri da capogiro (e per fortuna che c'è chi dice che è uno sport finito, mah......valli a capire!) tanto che quest' anno per problemi numerici si è dovuto dividere la categoria allievi in primo e secondo anno visto che gli iscritti superavano abbondantemente le 100 unità.
Per quanto riguarda il lato puramente agonistico quest'anno ci aspetta una gara Elite davvero entusiasmante,complice la sfortunata defezione di Franzoi che sarebbe stato il favorito d'obbligo, la gara si preannuncia davvero incerta, è vero che dopo Franzoi il favorito numero uno è Marco Aurelio Fontana ma il forte corridore Milanese deve guardarsi le spalle da una schiera di pretendenti di altissimo livello in primis Marco Bianco che nelle ultime gare svoltasi all'estero ha dimostrato una condizione eccezionale, subito dietro ma che correranno con il coltello fra i denti ci sono Visinelli e Damiani pronti a giocarsi le loro carte, e se il percorso dovesse diventare impegnativo a causa della pioggia nella lotta al titolo bisogna sicuramente inserire anche Fontana Alessandro che quando il terreno è pesante sa pempre dire la sua.
Facendo l'elenco dei favoriti una cosa dovrebbe spiccare all'occhio a parte il "nonno" Fontana Alessandro gli altri ragazzi elite che si giocano il titolo non anno più di 25 anni cosa importante da segnalare sinonimo di uno sport estremamente giovane.
Negli under si preannuncia un testa a testa tra Marco Ponta e Cristian Cominelli con secondo mè il bresciano un pelino più favorito del rivale .
Nelle donne favorita d'obbligo Vania Rossi che quest'anno ha inanellato una serie di vittorie. nelle gare che contavano, davvero importante anche se dietro come nella gara degli uomini le rivali non staranno sicuramente a guardare con Francesca Cucciniello, Daniela Bresciani e Milena Cavani pronte a cogliere ogni difficolta della ragazza romagnola.
Donne Under la ragazza che ha dimostrato qualcosa in pù delle altre è sicuramente Veronica Alessio che più volte quest'anno ha lottato anche per la vittoria assoluta .
Negli Junior il super Favorito è come d'obbligo Elia Silvestri seguito però dal compagno di squadra Dall'Oste,De Rossi,Salviani, Mosole e i Fratelli Braidot.
Il programma prevede:

VENERDÌ 4 Gennaio 2008 Ore 14.00 - 16.00 Prove ufficiali percorso Ore 15.00 - 17.00 Verifica licenze - Bocciodromo Ore 18.00 Riunione Tecnica - Bocciodromo

SABATO 5 Gennaio 2008
Ore 08.00 - 09.00 Verifica Licenze (bocciodromo)

Partenze:
Ore 10,00 Master 4-5 over 6-7-8 - (40 minuti)
Ore 11,30 Master 1-2-3 MasterSport - (60 minuti)
Ore 14,30 Esordienti 1° anno M / F - (20 minuti)
Ore 15,30 Esordienti 2° anno M / F Donne Allieve - (30 minuti)

DOMENICA 6 Gennaio 2008

Partenze:
Ore 09.15 Allievi primo anno- (30 minuti)
Ore 10.15 Allievi secondo anno (30 minuti)
Ore 11,15 Donne Elite - Under - Juniores - MasterWoman - (40 minuti)
Ore 13,00 Juniores M - (40 minuti)
Ore 14.30 Elite - Under 23 (60minuti

Domenica dalle 16.oo alle 18.00 verra trasmesso un ampio speciale su Raisport Satellite

Nessun commento: