lunedì 22 dicembre 2008

CAVA DI ROVEREDO, TROFEO TRIVENETO

E' stata la Cava di Roveredo in Piano (PN) ad ospitare quest'anno il Criterium Triveneto,   13° prova del Trofeo Calcestruzzi Mosole. Buona la presenza degli atleti in tutte le categorie, nonostante le concomitanze in calendario e le prove Internazionali di Coppa del Mondo. Un bel sole ha fatto da cornice alla manifestazione, su un percorso fangoso e con due rampe impegnative, che gli atleti dovevano affrontare a piedi.
Tra gli allievi si assiste all'ennesima riconferma del vicentino Federico Zurlo (Postumia 73), vincitore del Criterium Triveneto,che ha la meglio su un pimpante Alberto Terzariol (Libertas Scorzè) ed Enrico Scapolan (Ormelle). Tra gli esordienti vittoria e maglia per Juri Pessotto (Bosco Orsago).
La gara Femminile "giovanile" vede imporsi nuovamente il duo della Moro Scott formato dalle sorelle Paladin, a Roveredo si impone la più piccola Asja sulla tricolore Soraja. Terza la trentina Simona Bortolotti (Team Femminile). Tra le esordienti, il Campionato Triveneto va ancora alla Moro Scott con la trevigiana tricolore Sara Romanin che precede la compagna Beatrice Camatta.
Gli juniores vedono una gara molto combattuta, con i gemelli Braidot  ( Daniele e Luca dell'Arcobaleno Carraro)che monopolizzano il podio, al terzo posto Michele Tatto (Moro Scott).
Combattuta anche la gara donne Open, con Milena Cavani (marchiol Site) che distanzia le avversarie nel corso della prima tornata, un pò "affollata"  (in 10 davanti) e da dove si staccano all'inseguimento della modenese prima la bolzanina Staffler (Colnago) e poi la padovana Lazzaro (Arcobaleno Carraro), ancora una volta partita malissimo ed in grado di recuperare posizioni su posizioni durante la prova. Questo sarà poi il podio femminile, con Milena Cavani Campionessa Triveneta e Evelyn Staffler che salva il 2° posto dopo un'irruento avvicinamento di Ilenia Lazzaro. Prima Juniores è Elena Valentini (Fiorin), ma la maglia va alla trevigiana Francesca Cauz  (Verso l'Iride). Tra le Master la migliore è Mara Dal Borgo (Cimetta Comprex).
Tra gli open bel duello tra  l'élite Alessandro Fontana (Forestale) e i giovani Under 23 azzurri Alessandro Calderan (Uc Trevigiani) e Matteo Trentin (Moro Scott). Fontana staccherà gli avversari nel corso dell'ultima tornata, conquistando così il successo di giornata. Calderan avrà la meglio su Trentin tra gli Under 23, conquistando la maglia di Criterium Triveneto che tra gli élite è andata sulle spalle del trentino Andrea Bassani (Sudtirol), in luce in questi recenti appuntamenti triveneti.
 
Lorella Frasson
 
ORDINI D'ARRIVO
Open:
1° Fontana Alessandro (Gs Forestale)  E
2° Calderan Alessandro (Uc Trevigiani)  U23
3° Trentin Matteo (Moro Scott) U23
4°Bassani Andrea (Team Sudtirol) E
5° Tabotta Maurizio (Team Friuli) M2
6° Tabacchi Mirko (L'arcobaleno Carraro) U23
7° Zoppas Flavio (Vimotorsport) M3
8° Paccagnella Thomas (ADV Corratec) E
9° Grandi Alessandro (Co BO) E
10° Segat Marco (Cycling Team Friuli) E

Juniores:
1° Braidot Daniele (L'arcobaleno)
2° Braidot Luca (L'arcobaleno)
3° Tatto Michele (Moro Scott)
4° Piazza Davide (Moro Scott)
5° Pasin Paride (Pressix Zanon Tosetto)

Allievi:
1° Zurlo Federico (Postumia)
2° Terzariol Alberto (Libertas Scorzè)
3° Scapolan Enrico (Rinascita Ormelle)
4° Braidot Stefano (Caprivesi)
5° De Rossi Riccardo (Moro Scott)

Esordienti:
1° Pessotto Juri (Team Bosco di Orsago)
2° Pelizzato Marco (Lbertas Scorzè)
3° Colledani Nadir (Bujese)
4° Rosso Davide (Ceresetto Pratric)
5° Barattin Alessio (Mosole)

Donne Open:
1° Cavani Milena (Marchiol)  DE
2° Staffler Evelyn (Colnago)  DE
3° Lazzaro Ilenia (L'arcobaleno Carraro)  DE
4° Arman Doris (Avantec Breganze)  Du23
5° Dal Borgo  Mara (Cimetta Comprex)  MW
6° Valentini Elena (Cicli Fiorin)  DJ
7° Cauz Francesca (Verso L'iride) DJ
8° Arman Isabella (Moro Scott) DJ
9° Ferrari Anna (ADV Corratec) DE
10° Maniago Paola (Acido Lattico) MW

Donne allieve:
1° Paladin Asja (Moro Scott)
2° Paladn Soraya (Moto Scott)
3° Bortolotti Simona (Team Trentino)

Donne esordienti:
1° Romanin Sara (Moro Scott)
2° Camatta Beatrice (Moro Scott) 

Nessun commento: