BORGOSESIA - Domani (sabato) a Bettole di Borgosesia (Vercelli) si corre un ciclocross al quale hanno aderito alcuni fra i migliori specialisti italiani: dal biellese Stefano Boggia (già primo sullo stesso percorso nel dicembre dello scorso anno), a Rafael Visinelli, Luca Damiani, Davide Frattini, Fabio Ursi, Michele Gambino, Thomas Paccagnella. C'è anche un ritorno all'agonismo, quello del varesino Alex Longhi che nel 2000 fu campione italiano allievi e nel 2002 tricolore juniores.
L'organizzazione sarà curata dal Pedale Valsesiano e la gara è valida per il "Gran Premio Città di Borgosesia". Si correrà su un circuito di 2000 metri prevalentemente pianeggiante, su strade in terra battuta, prati e sentieri circostanti l'area sportiva di Bettole. Le piogge di questi ultimi giorni hanno notevolmente appesantito il percorso.
Alla corsa Open (élite e under 23) che avrà la durata di un'ora con partenza alle 14, seguiranno le prove riservate agli Juniores (e in abbinata la corsa femminile) sull'arco di 40 minuti, e quella di Allievi ed esordienti su 30 minuti.
Il ritrovo dei corridori è al Parco sportivo di Bettole a partire dalle ore 12.
Nessun commento:
Posta un commento