lunedì 15 dicembre 2008

DAMIANI SI IMPONE A BORGOSESIA

BORGOSESIA - Luca Damiani ha vinto il ciclocross di Borgosesia, a conferma del buon stato di forma che nella stagione già lo aveva portato a imporsi a Cava Manara e a ottenere poi il terzo a Costa Masnaga e il secondo a Corsico. Sul bel percorso della frazione Bettole ha preceduto di pochi secondi Ursi, mentre Gambino, Frattini, Visinelli, Boggia e il rientrante Longhi, che pur hanno concluso fra i migliori, hanno accusato distacchi più pesanti. Il circuito, benchè prevalentemente pianeggiante, ha proposto tanti passaggi tecnici e ha finito per rivelarsi selettivo anche per il fango dovuto alle intense piogge dei giorni scorsi. Il 24enne valtellinese della statunitense Colavita Sutter Home ha preso il comando già al primo giro, ma a un terzo di gara è stato prima agganciato da Boggia e poi da Visinelli, che ha però avuto l'azione rallentata da un guasto alla bicicletta. Al quinto passaggio (in totale sono stati percorsi 10 giri) Damiani era nuovamente solo e alla penultima tornata è stato bravo a contenere il veemente ritorno di Ursi, passato dal 5° al 2° posto.

Presente ill ct Fausto Scotti, che si è detto soddisfatto della corsa disputata dagli atleti in odor di maglia azzurra. <>. E ha aggiunto di essere rimasto entusiasta del percorso, indubbiamente degno di una corsa a livello nazionale.

Questoi ciclocross era valido per il "Gran Premio Città di Borgosesia" ed è stato organizzato dal Pedale Valsesiano, un club che da oltre mezzo secolo dedica tanta attenzione al ciclismo campestre.

ELITE-UNDER 23-CICLOAMATORI PRIMA FASCIA (km 20): 1. Luca Damiani (Colavita Sutter Home) 57'15'' (media 20,998 km/h); 2. Ursi (C.S. Esercito) a 7''; 3. Gambino (C.S. Esercito) a 30''; 4. Frattini (Colavita) a 55''; 5. Visinelli (Forestale) a 1'05''; 6. Boggia (Daccordi) a 1'30''; 7. Longhi (Daccordi); 8. T. Paccagnella; 9. Romanò (1° Under 23); 10. Samparisi (Under).

JUNIOR-DONNE-ALLIEVI-CICLOAMATORI SECONDA FASCIA (km 12): 1. Ottavio Paccagnella (G.S. Elisa) 38'45'' (media 18,725 km/h); 2. Favaretto (Team Pbr) a 1'25''; 3. Sartor (Garbagnatese) a 2'15''; 4. Castelli (Mapei); 5. Battaglia (Vallese); 6. Gattoni (Agrate C.); 7. Stupiggia (Borgonuovo Collegno - 1° Allievo); 8.Siviero; 9. Simona Etossi (1a donna); 10. Casadei. 

Nessun commento: