domenica 7 dicembre 2008

PRESENTAZIONE CICLOCROSS BORGOSESIA 13 DICEMBRE

BORGOSESIA - Il Pedale Valsesiano ha presentato a Borgosesia (Vercelli) il ciclocross che sarà disputato sabato 13 dicembre in frazione Bettole e al quale hanno aderito un buon numero di specialisti italiani. Nella gara Open fra i principali iscritti ci sono il biellese Stefano Boggia (già primo a Bettole di Borgosesia nella gara del dicembre dello scorso anno), Rafael Visinelli, Luca Damiani, Davide Frattini, Fabio Ursi, Michele Gambino, Thomas Paccagnella e l'under 23 Cristian Romanò. Dei big mancheranno il "tricolore" Marco Aurelio Fontana e il pro' Enrico Franzoi che riprenderà il 21 dicembre in Coppa del Mondo a Nommay (Francia).

L'organizzazione sarà curata dal Pedale Valsesiano e la gara è valida per il "Gran Premio Città di Borgosesia". Si correrà su un circuito di 2000 metri prevalentemente pianeggiante, su strade in terra battuta, prati e sentieri circostanti l'area sportiva di Bettole.

Alla corsa Open che avrà la durata di un'ora con partenza alle 14, seguiranno le prove riservate agli Juniores (e in abbinata la corsa femminile) sull'arco di 40 minuti, e quella di Allievi ed esordienti su 30 minuti.

Il ritrovo dei corridori è al Parco sportivo di Bettole a partire dalle ore 12.

Nessun commento: